7 viaggi al caldo per sfuggire agli ultimi freddi invernali

di Carolina Saporiti

N

onostante non verrà ricordato come un inverno particolarmente rigido, questo del 2024, certo è che chi ama il caldo e girare in maniche di camicia, l’inverno è sempre un periodo lungo e difficile da sopportare. Come fare? Partire! Per chi è alla ricerca di una fuga dal freddo, ecco sette destinazioni imperdibili che promettono calore, avventura e relax.

Tenerife
  1. Tenerife, Isole Canarie, Spagna – per chi ha poco tempo

Con il suo clima mite tutto l’anno, Tenerife è la destinazione perfetta per chi cerca il sole anche in inverno. L’isola offre paesaggi stupendi, dalle spiagge nere vulcaniche ai sentieri di montagna nel Parco Nazionale del Teide. Non perdete l’opportunità di esplorare i pittoreschi villaggi e di godervi la cucina locale in una terrazza con vista sul mare. Inverno? Un brutto ricordo, a poche ore di aereo.

Bali
  1. Bali, Indonesia – per chi ama la natura e la spiritualità

Bali, con le sue spiagge da sogno, la cultura affascinante e i paesaggi verdeggianti, è una fuga ideale per chi cerca calore e spiritualità. Tra surf, yoga, degustazioni di caffè e visite ai templi, l’isola offre un’immersione completa nella natura e nella cultura balinese. Il viaggio è lungo e richiede almeno una settimana: un’ottima scusa per prendersi una pausa dal lavoro.

Phuket
  1. Phuket, Thailandia – per una vacanza divertente

Phuket attira viaggiatori in cerca di sole con le sue spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e vita notturna vivace. L’isola è anche un ottimo punto di partenza per esplorare le isole vicine, come la famosissima e bellissima Phi Phi Island e James Bond Island. Non dimenticate di assaggiare la deliziosa cucina thai e di concedervi un massaggio thai.

Costa Rica
  1. Costa Rica – per chi è green nell’anima

Il Costa Rica è una mecca per gli amanti della natura e dell’avventura. Dalle escursioni nei parchi nazionali per avvistare la fauna selvatica, al surf sulle spiagge del Pacifico, fino alla scoperta della cultura del caffè, c’è qualcosa per tutti. Il paese è molto attento a promuovere iniziative turistiche “sostenibile”, aiutando i visitatori di viaggiare con coscienza.

Seychelles
  1. Seychelles – per fughe romantiche

Questo arcipelago nell’Oceano Indiano è sinonimo di paradiso. Le Seychelles sono famose per le loro spiagge da cartolina, le acque cristalline dove immergersi per fare snorkeling o immersioni e, soprattutto per la loro atmosfera di serena bellezza. È il luogo perfetto per una fuga romantica o per chi cerca tranquillità in mezzo alla natura incontaminata.

Dubai
  1. Dubai, Emirati Arabi Uniti – per vacanze glamorous

Per chi cerca il caldo, il mare ma non vuole rinunciare al lusso e alle attrazioni moderne, Dubai è la destinazione ideale. Oltre alle sue spiagge soleggiate, la città offre opportunità di shopping incredibili, architetture futuristiche e attrazioni uniche. Non perdete il tramonto sul deserto per un’esperienza indimenticabile.

Mauritius
  1. Mauritius – per una vacanza “multiculturale”

Un altro gioiello dell’Oceano Indiano, Mauritius è un’isola di straordinaria bellezza naturale. Con le sue spiagge di sabbia fine, l’acqua calda e le barriere coralline colorate, è un paradiso per chi ama il mare. L’isola è anche ricca di cultura, con un mix di influenze indiane, africane, europee e asiatiche.

Laureata in Lettere Moderne, sono giornalista professionista dal 2011 e vivo a Venezia. Collaboro con diverse testate online e offline. Mi piace scrivere di cose belle e buone: viaggi, cibo&vino, cultura e ambiente. Amo camminare, in spiaggia o nei boschi. Sono curiosa, leggo e prendo sempre appunti.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!