La tecnologia Sportrick accompagna la riapertura delle piscine estive

Dopo l’approvazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico dei protocolli e delle regole che dovranno essere seguite da gestori e sportivi, le piscine italiane sono pronte ad offrire a tutti gli amanti dall’acqua i servizi estivi tanto attesi fino ad ora.

di Martina Ferrarini

È

arrivato il mese di Giugno ed il termine dell'anno scolastico. Nel mentre avanza la campagna vaccinale con ottimi risultati in tutto il paese. Pochi giorni ci separano dall'inizio astronomico della stagione estiva, ma il caldo inizia a bussare alle porte delle piscine con servizi ludici o attività natatorie, che potranno finalmente riaprire le vasche, i bar e i ristoranti al pubblico italiano amante del mondo dell'acqua.

Milano - San Carlo Sport

Non tutti sanno che la data ufficiale di riapertura è stata preceduta da una intensa fase di preparazione, nella quale gli impianti si sono attrezzati con le soluzioni tecnologiche che permetteranno a tutti gli utenti un uso sicuro deIle infrastrutture nel completo rispetto de Ile normative. SPORTRICK è il gestionale in cloud rivolto al mondo dell’acqua che ha aiutato piscine e centri in tutt’ltalia ad adottare queste tecnologie per ripartire in sicurezza.

Piscina Olimpionica
Busto Arsizio_Piscina Manara

Per la ri-apertura estiva, l’acquisto da e-commerce e la prenotazione online sono le prime soluzioni tecnologiche che molte piscine, circoli ed impianti natatori hanno adottato ed inserito all’interno dei loro processi. Gli utenti delle piscine dotate di SPORTRICK infatti, faranno uso di tecnologie di ultima generazione che gli permetteranno di acquistare e prenotare comodamente da casa e da qualsiasi dispositivo, l’accesso o gli elementi all’interno dell’impianto come i lettini o gli ombrelloni.

Asti - Piscina Comunale

Da tanti mesi si è ormai abituati a sentire parlare di capienze ed accessi contingentati. Nessun problema anche sul calcolo e gestione delle capienze delle entrate ai diversi spazi da parte dei frequentatori dell’impianto. Grazie all’avanzato sistema di controllo accessi integrato al sistema di prenotazione di SPORTRICK, gli utenti delle piscine continueranno ad avere un’esperienza estiva di primo livello nel più completo rispetto delle norme.

Novara - Piscina Olimpionica

L’innovazione nel controllo accessi è arrivata anche nell’ uso di sistemi di controllo della temperatura corporale direttamente integrati ai sistemi di identificazione e validazione. ln questo modo la struttura potrà verificare in modo automatico la temperatura corporale dei clienti, tutelando la salute e sicurezza di tutti.

Minimizzare il contatto ed inibire la formazione di assembramenti in ingresso sono altri punti fondamentali. Grazie alle nuove tecnologie sarà possibile usare il proprio smartphone come sistema di identificazione per l’accesso. Le piscine che faranno uso della tecnologia SPORTRICK permetteranno ai loro utenti passare il controllo accessi usando un codice QR. Un approccio contactless, comodo ed immediato per l’ingresso.

Per concludere, le tecnologie d’ acquisto e prenotazione online e i moderni sistemi di controllo accessi permetteranno vivere un’esperienza estiva digitale e senza contatto.

A tutti gli utenti delle piscine italiane, vi auguriamo una buona estate!

Sono una delle tante anime che un giorno si imbarcarono nell’avventura Erasmus e che nel paese d’accoglienza sono rimaste. Adoro internet, la tecnologia e i benefici che la digitalizzazione apporta agli utilizzatori e alla società in generale. Sono mamma di una bambina che come me, apprezza sia un gustoso piatto di pasta al pomodoro che una succulenta paella spagnola.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!