Swimmy, l’app dell’estate

di Redazione

“S

wimmy” è la prima piattaforma web europea per il noleggio di piscine private, che permette ai proprietari di sfruttare al massimo la propria piscina e agli utenti di utilizzare una piscina privata in prossimità della propria casa o del luogo scelto per la vacanza.

Oltre 400.000 piscine private in tutta Italia. Questo è il parco piscine che, dopo la riapertura del governo, sono diventate accessibili ad un vasto pubblico.

"Swimmy" - Noleggio di piscine private

Dopo il successo in Francia, Germania e Spagna, Swimmy, nel 2017 sbarca anche in Italia, per la gioia dei proprietari, che con il servizio proposto riescono ad ammortizzare i costi di manutenzione della piscina stessa.

Villa con piscina a noleggio in Toscana

«L’idea di poter accedere a piscine private in prossimità o nelle immediate vicinanze, grazie ad un’applicazione che geolocalizza la piscina più vicina a dove ci si trova, è una trovata geniale, visto e considerato che il parco piscine private in Italia conta almeno 400.000 piscine di cui il 90% è poco utilizzata», spiega Marco Cesareo, Direttore Comunicazione Italia. «In epoca di economia collaborativa Swimmy permette di condividere un bene con un pubblico vasto, di democratizzare l’uso della piscina privata evitando di affollare le piscine pubbliche. Per i proprietari è una manna dal cielo in quanto possono ammortizzare i costi di manutenzione della piscina che non sono certo leggeri».

Bambini che giocano in piscina

La piattaforma propone un efficace servizio di affitto piscine tra privati, che permette ai proprietari di condividere la loro piscina con i vacanzieri o i resident locali, permettendo a quest’ultimi di trovarne facilmente una tramite l’attivazione della geolocalizzazione, proponendo un servizio alternativo rispetto a quello delle piscine pubbliche.

Villa con piscina a noleggio in Sicilia

La piattaforma è aperta a tutti ed è assolutamente flessibile alle esigenze dei giovani e delle famiglie, in quanto permette di affittare la piscina per un’ora, mezza giornata o una giornata intera, secondo le proprie necessità, senza alcun problema di prenotazione. Il prezzo di accesso alla piscina lo decide il proprietario, in questo modo gli utenti possono godere di una vasta scelta di soluzioni e di costi.

Famiglia con piscina noleggiata grazie alla piattaforma Swimmy

Ad oggi Swimmy conta 120.000 utenti, 3.000 proprietari registrati, 16.000 noleggi effettuati nel 2020.

Villa con piscina a noleggio in Puglia

Per effettuare la prenotazione è sufficiente registrarsi al sito https://it.swimmy.com/, la registrazione è facile, veloce e gratuita. Per il proprietario basta un documento d’identità, una prova di indirizzo e le foto della sua piscina. Per l’utente la piattaforma ha lo stesso funzionamento delle app, come AirBnB, quindi l’esperienza friendly-user alla quale è già abituato ad utilizzare...

Qui un video che spiega meglio “Che cos’è Swimmy”:

Se cercate un posto per rifrescare queste torride giornate di Agosto, consigliamo di affidarvi a Swimmy, l’app che vi rinfresca l’estate!

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!