“Best sustainable Spa” del mondo

di Gloria Aura Bortolini

T

ra le migliori spa del mondo, alcune prestano particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. La più virtuosa tra queste viene premiata ogni anno alla cerimonia internazionale “World Spa & Wellness Awards” di Londra.

Lefay Resort & Spa Dolomiti, Pinzolo, Italia

Un concorso lanciato nel 2012 per valorizzare il lavoro svolto dalle migliori spa del mondo, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche ed alzare gli standard internazionali del settore.

Il concorso è suddiviso in 11 categorie, tra cui quella dedicata alla spa più sostenibile.

Se cercate una vacanza benessere senza rinunciare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, potete scegliere una delle strutture vincitrici del premio “Best sustainable Spa”

Lefay Resort & Spa Dolomiti, Pinzolo, Italia

Lefay Resort & Spa Dolomiti, Pinzolo, e Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano, Italia

Il gruppo italiano Lefay è stato premiato come migliore spa sostenibile del 2023. Presente nella ski area di Madonna del Campiglio con Lefay Resort & SPA Dolomiti e a Gargnano con Lefay Resort & SPA Lago di Garda.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano, Italia

A Pinzolo, le montagne fanno da cornice alla struttura e all’area benessere 5 stelle lusso, mentre nel Resort di Gargnano è l’acqua la grande protagonista. L’infinity pool si fonde all’orizzonte con il lago di Garda che si può contemplare lungo tutto il percorso benessere. 

Lefay offre una vacanza green e wellness, in armonia con l’ambiente circostante.

Entrambe le strutture, totalmente CO2 free, utilizzano prevalentemente energia proveniente da fonti pulite e sono caratterizzate da una bio-architettura e un interior design ispirati al territorio.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano
Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano

Green Spa Resort Stanglwirt, Austria 

Natura, paesaggio, sport, divertimento e relax, tutto questo in una vacanza al Green Spa Resort Stanglwirt, in Austria.

Una fattoria biologica e un wellness resort 5 stelle in stile tirolese, gestito dal 1722 da una famiglia che fa sentire gli ospiti come a casa propria. Classificato tra i migliori hotel del mondo, in particolare per la sua spa di 12.000 metri quadrati, dove l’acqua è la grande protagonista.

Green Spa Resort Stanglwirt, Austria 

Una piscina d’acqua salata, un lago balneabile, la grotta con cascate e la rock pool, una piscina creata con 750 tonnellate di roccia, l’unica piscina sportiva in Austria dotata di un sistema timer Omega per i più sportivi ed un’area dedicata ai bambini con piscine di diverse profondità ed un cinema acquatico.

La gestione è 100% eco-friendly e tutta l’acqua proviene dalla sorgente naturale del resort.

Green Spa Resort Stanglwirt, Austria 
Green Spa Resort Stanglwirt, Austria 

The Datai Langkawi, Malaysia

Un beach resort 5 stelle nel cuore della foresta pluviale dell’isola di Langkawi in Malesia, situato davanti ad una delle più belle spiagge al mondo. Un luogo dove rigenerare corpo, mente e spirito, in completa armonia con la natura.

The Datai Langkawi, Malaysia

La spa, recentemente rinnovata nel rispetto di standard ambientali e sostenibili, offre trattamenti con erbe e piante della foresta, seguendo l’antica tradizione malesiana, conosciuta come Ramuan. Tra i trattamenti offerti, “The sea” è un omaggio al mare andamano che è possibile contemplare anche dall’area wellness dedicata allo yoga e alla meditazione.

The Datai Langkawi, Malaysia
TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!