Avete ancora giorni di vacanza? Ecco dove andare in tutta sicurezza

State cercando il posto giusto per grandi e piccini? L’abbiamo trovato noi! Un gigantesco parco acquatico aperto tutto l’anno! Unica pecca? Si trova in America

di Ludovica De Fazio

Q

uest’anno e mezzo ha messo alla dura prova tutti, dai più piccoli ai più grandi e una vacanza quest’estate sembra più che meritata. Bisogna assicurarsi però la giusta location, il giusto compromesso fra comodità e relax, qualcosa che ci faccia dimenticare la frenesia della vita quotidiana, il traffico, la sveglia e il lavoro.

Insomma ci sarà qualcuno tra voi indeciso sulla meta della prossima vacanza o sul periodo migliore per partire, spaventato dall’idea di portare con sé la sacca dei giocattoli o il gonfiabile di turno… Non preoccupatevi, vi lanciamo l’idea di una vacanza all’insegna dell’acqua, nella sua forma massima di divertimento: l’acqua park.

Great Wolf Lodge di Toronto

Dando un nuovo significato al termine “Resort per famiglie tutto l’anno”, il Great Wolf Lodge sfida le condizioni metereologiche e la pandemia con un’esperienza di parco acquatico Covid Free al coperto che sembra mettere d’accordo veramente tutti! 

Con 12 parchi acquatici negli Stati Uniti e in Canada, Great Wolf Lodge è la più grande famiglia di parchi acquatici al coperto al mondo.

Great Wolf Lodge, il parco acquatico più grande al mondo

Il primo parco è stato aperto nel 2014, attualmente il gruppo ha diverse sedi sparse per gli Stati Uniti, dal Colorado al Michigan, a quello in Texas, comprende delle piscine e scivoli coperti e hotel dove gli ospiti sono obbligati a soggiornare per ottenere l’ingresso al parco acquatico.

Il Great Wolf Lodge è il posto perfetto per chi soffre di allergie oppure semplicemente odia mettersi la crema solare, ma è anche l’unico parco dove far giocare i bambini senza preoccuparsi del virus, in quanto tutti gli ospiti sono accuratamente controllati da strumenti elettronici in fase di ingresso.

Vetrata esterna del Great Wolf Lodge

All’arrivo in struttura, dopo aver superato i controlli di sicurezza, lo staff regala a tutti  i bambini dei cerchietti con le orecchie “da lupo”, simbolo caratteristico del parco, che rappresenta un elemento molto attrattivo, sicuramente non meno invitante degli scivoli stessi. 

Inutile dire che il lupo, insieme agli altri animali del bosco, sono le mascotte dei parchi e si aggirano tra gli ospiti per la gioia dei più piccoli, e di conseguenza il lupo è indubbiamente il gadget più venduto dai negozi all’interno dei vari acqua park.

La fantasia degli architetti ha fatto il resto e ovviamente il lupo è stato utilizzato come principale elemento per decorare tutte le strutture progettate e realizzate.

Inaugurazione del parco acquatico Great Wolf Lodge con il lupo, la mascotte dei parchi

Le regole del parco, permettono alle famiglie, di usufruire della piscina e degli scivoli, ancora prima di fare il check-in, anche nel caso in cui la camera non fosse ancora pronta. La stessa cosa dicasi per il check-out, a seguito del quale, le famiglie possono tranquillamente usufruire dell’acqua park fino all’orario di chiusura. Tale flessibilità permette alle famiglie di godersi in pieno le giornate all’interno del Great Wolf Lodge..

Great Wolf Lodge di Toronto

Il Resort, inoltre, mette a disposizione gratuitamente giubbotti salvagente per tutti i bambini e fa indossare ai suoi ospiti un braccialetto elettronico, che funge sia da chiave per la camera che da pass per l’entrata in piscina. In questo modo gli ospiti non hanno l’incombenza di dover gestire chiavi, coupon o card.

Il costo, che include la camera per notte e l’ingresso all’acqua park, parte dai cinquanta euro a persona, naturalmente dipende dalla tipologia di camera scelta dagli ospiti e dal tipo di trattamento richiesto; naturalmente tutte le altre attività: la sala giochi, le attività per i bambini, i pasti e i negozi all’interno della struttura sono considerati degli “extra”.

Great Wolf Lodge Resort

Per tutti gli ulteriori consigli sulle strutture, vi suggeriamo di vedere il video:

Un parco acquatico decisamente lontano per noi italiani, ma che se programmato per tempo, potrebbe rivelarsi l’occasione per visitare le bellissime città americane dislocate a pochi km dai vari Great Wolf Lodge sparsi per l’America, dimenticando le restrizioni della pandemia, per una vacanza all’insegna dell’acqua e del divertimento da godere in qualsiasi momento dell’anno.

Sono una studentessa di chimica farmaceutica, che tra una formula e l’altra, si dedica allo sport, in particolar modo a quello in acqua, luogo che mi appartiene da quando sono piccola e in cui mi sento libera e spensierata. Mi diverto a scrivere, leggere, viaggiare e conoscere posti e sensazioni nuove ogni giorno, per migliorarmi e per apportare sempre un qualcosa in più in tutto quello che faccio. Il mio motto è “Ad maiora” e non a caso vivo e studio nella città dove tutto è più grande e maestoso, Roma

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!