Acque Olimpiche, da Parigi 1924 a Parigi 2024: Filippo Megli

di Roberto Parretta

S

ono trascorsi 100 anni tra l’edizione dei Giochi olimpici di Parigi 1924 e quelli che si inaugureranno il prossimo luglio.

Con l’aiuto dei campioni azzurri di oggi, On The Blue vi racconterà le storie e i personaggi dei Giochi di 100 anni fa.

La macchina del tempo è affidata oggi a Filippo Megli, il primatista italiano dei 200 stile libero, che ricorderà le figure dell’australiano Frank Beaurepaire e dell’azzurro Emilio Polli. Due nuotatori che al termine della carriera in acqua fecero poi molta strada anche nel mondo dell’impresa.

Video Completo su https://youtu.be/2Sz1EjPLd90

Ho iniziato ad appassionarmi di sport dalla nascita e da 20 anni sono collaboratore della Gazzetta dello Sport. Ho seguito tantissime discipline: principalmente rugby (corrispondente in 3 edizioni dei Mondiali in Francia, Nuova Zelanda e Inghilterra e tutti i Sei Nazioni dal primo del 2000), poi fra gli altri equitazione, taekwondo, surf, atletica leggera e ovviamente anche nuoto. I miei risultati sportivi di maggior rilievo? Ultimo nelle batterie dei 50 stile libero al memorial Boscaini del 1985 e medaglia di bronzo al Settecolli 2019 nei 50 stile dei giornalisti!

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!