
di Carolina Saporiti
a primavera è arrivata e la voglia di scappare è alle stelle… chi non sogna di anticipare le vacanze estate ora, quando ancora si può godere di pace, spiagge vuote e tuffi in libertà? Abbiamo selezionato alcune strutture bellissime in giro per il mondo, dove prenotare subito per un assaggio di estate, ma soprattutto per sentirsi parte di un sogno. 7 degli hotel più belli al mare, nel mondo.

Nobu Hotel Ibiza Bay – Ibiza (Spagna)
Il Nobu di Ibiza ha aperto nel 2017, rilevando quello che un tempo era l’hotel Talamanca, famoso per la sua posizione davvero straordinaria, letteralmente sull’acqua. Il fatto che si trova direttamente sulla spiaggia è ciò che lo rende il posto perfetto per chi vuole rilassarsi, vivere in costume e non pensare ad altro che alla felicità e al mare. A dire il vero, basterebbe stare a letto: dalle camere si ha una bellissima vista sulla baia di Talamanca e le sue palme.


Qui le lancette dell’orologio sembrano girare a un’altra velocità, quella giusta per il nostro benessere. Passeggiando lungo il lungomare, in pochi passi, si raggiungono le boutique e i ristoranti di Marina Botafoch e del centro storico di Ibiza. Le due piscine sul mare, la boutique, il miniclub, i percorsi termali d’autore, i trattamenti anti-aging, gli innovativi allenamenti di fitness, il nail bar e il parrucchiere del Nobu lo rendono uno degli indirizzi più belli dell’intera isola.

Verdura Resort – Sciacca (Sicilia, Italia)
Il Verdura Resort è uno degli indirizzi più iconici del nostro Paese. Questo hotel che oggi fa parte del gruppo Rocco Forte Hotels, si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con quasi 2 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy.


Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.

I ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini. La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere.
Four Seasons Kuda Huraa – Maldive
Il Four Seasons Kuda Huraa, interamente ristrutturato nel 2006, è stato progettato per rispecchiare la cultura indigena locale, in perfetta sintonia con la natura circostante. È il luogo ideale per chi cerca un servizio di alto livello, un contatto diretto con la comunità sociale e la possibilità di organizzare o partecipare a tante escursioni o attività sportive diverse.


A questo si aggiunge il Four Seasons Landaa Giraavaru, che è un resort di ville, costruite direttamente sulla spiaggia e sull’acqua, con un approccio al lusso più semplice e attento alla natura. Infine gli ospiti possono anche salire a bordo dello straordinario Four Seasons Explorer, il catamarano di 39 metri che consente di entrare a stretto contatto con l’incantevole vita marina delle Maldive. Itinerari di 3, 4 o 7 notti, anche da combinare con i soggiorni negli atolli.

Emerald Zanzibar Resort & Spa – Zanzibar
L’Emerald Zanzibar è un nuovissimo resort a Muyuni Matemwe, nel nord-est di Zanzibar, una delle zone più belle dell’isola con delle spiagge infinite e infinitamente belle. L’hotel 5 stelle lusso affaccia sulla laguna turchese e, come tutte le strutture Emerald Collection, comprende sempre nel costo del soggiorno tante attività sportive acquatiche e di terra, così come la proposta gastronomica.


A disposizione degli ospiti anche una stupenda Spa, dove abbandonarsi completamente e ritrovare il benessere, scegliendo tra trattamenti viso e corpo a base di prodotti naturali. Le camere dell’albergo sono tutte suite per incontrare tutte le esigenze degli ospiti. Tra le attività più belle da fare, soggiornando qui, si può andare alla scoperta della splendida barriera corallina o, ancora meglio, andare a visitare l’isola di Mnemba che ospita un parco naturale.

One&Only Le Saint Géran – Mauritius
Situato su un’esclusiva penisola tropicale, circondato dalle acque calde dell’Oceano Indiano in una tranquilla laguna, One&Only Le Saint Géran è uno degli alberghi più belli di tutta Mauritius. Nascosto tra immacolate spiagge di sabbia bianca della sua esclusiva penisola, l’hotel One & Only Le Saint Géran si affaccia su acque calme e cristalline perfette per nuotare e per fare snorkeling. L’hotel ha anche una spa con docce all’aperto, sale per trattamenti e una suite per coppie.


Questo indirizzo è amato da chi vuole staccare completamente dalla routine quotidiana, immergendosi in un sogno a occhi aperti, tra un cocktail a bordo piscina, un pranzo o una cena indimenticabili e tante attività da provare, come un’escursione in kayak, un’avventura sugli sci d’acqua o un’uscita in windsurf o SUP.

Ser Casasandra – Isola di Holbox (Messico)
Ser Casasandra si trova nella splendida isola nascosta di Holbox, nel cuore della penisola dello Yucatán, un luogo ancora fuori dalle grandi rotte turistiche, dove le auto sono bandite. A Ser Casasandra gli ospiti possono praticare yoga al sorgere del sole e meditare nel giardino attorno alla splendida piscina.


Ser Casasandra è un boutique hotel perfetto per staccare dalla routine e dedicarsi ad attività stravaganti. Oltre a fare un tuffo nelle acque cristalline del Messico, di fronte a una delle spiagge più belle del Mar dei Caraibi, gli ospiti possono fare lunghe escursioni per osservare la varietà di uccelli e fenicotteri che l’isola ospita. La posizione strategica dell’hotel e la sua vicinanza alla spiaggia consentono agli ospiti di praticare attività straordinarie come lo snorkeling tra tartarughe e delfini, la pesca d’altura, l’osservazione delle balene e le passeggiate a cavallo.

Fairmont Taghazout Bay – Taghazout Bay (Morocco)
Il Fairmont Taghazout Bay è il più grande rifugio sull’oceano nella zona di Agadir. Immerso nel cuore della baia di Taghazout, l’hotel ha un giardino immenso con piante di ulivi e argan, proprio accanto all’Oceano Atlantico. Nell’hotel, gli ospiti possono sperimentare la serenità e il relax in spiaggia o nei suoi favolosi spazi.


Con i suoi 1.400 mq, la spa del Fairmont Taghazout Bay è la più grande del Marocco e offre qualsiasi tipo di esperienza che possa venirvi in mente (o quasi), tra cui una piscina al magnesio, otto sale per trattamenti, un hammam rilassante, un’area yoga e una palestra moderna. L’esperienza della Fairmont Spa si basa infatti su tre pilastri fondamentali: riposo, rigenerazione ed energia ed è un viaggio sensoriale straordinario che si ispira alle proprietà terapeutiche del paesaggio circostante.
