Viaggi low budget per vacanze bellissime al mare

di Carolina Saporiti

C

on il caldo ormai arrivato nel nostro Bel Paese si pensa sempre più spesso a organizzare le prossime vacanze pensando a varie tipologie di viaggi: c’è chi resta in Italia e chi invece vola all’estero per cercare un po' di relax. Si, ma quanto costa? E’ la domanda che tutti si pongono in questo periodo, ecco quindi qualche proposta che fa felice il nostro portafoglio e appaga la nostra voglia di visitare un altro paese per arricchirsi e scoprire nuove culture.

Sidi Bou Said, Tunisia

Sidi Bou Said, Tunisia

A poca distanza dalla bella Tunisi, si arriva a Sidi Bou Said, un’affascinante città balneare caratterizzata da case bianche e blu che Sorge su un promontorio che affaccia sul meraviglioso blu del Mediterraneo. Oltre al mare ci sono negozi di artigianato, ristoranti di cucina tipica tunisina, gallerie d’arte e monumenti storici da visitare.

Sidi Bou Said, Tunisia
Sidi Bou Said, Tunisia

Nueva Gorgona, Panama

Rispetto ad altre destinazioni del Centro o Sud America è più conveniente. Nueva Gorgona, a circa un’ora di auto dal Panama City, sulla costa del Pacifico, ha spiagge tranquille di sabbia e acqua cristallina, perfette per chi vuole nuotare, per chi vuole fare surf e anche per chi vuole o semplicemente stare a mollo.

Nueva Gorgona, Panama

Mentre si è a Panama, si può anche esplorare il Canale di Panama e il vicino Centro visitatori di Miraflores dove ammirare le navi che passano tra le chiuse. E la sera ci sono ristoranti e wine bar per concludere la giornata come si deve.

Nueva Gorgona, Panama
Nueva Gorgona, Panama

Myrtle Beach, South Carolina

Un altro posto poco considerato quando si pensa alle nostre vacanze, ma anche a un viaggio negli Stati Uniti. Myrtle Beach, nella Carolina del Sud è una città balneare vivace, che offre molte attività e servizi adatti per le famiglie (da sapere anche che è una capitale del minigolf, con più di 50 campi da minigolf a tema nella zona).

Myrtle Beach, South Carolina

Chi ama il mare, può noleggiare facilmente una barca a vela, chi ama il vino può organizzare invece un tour di La Belle Amie Vineyard… C’è l’imbarazzo della scelta tra le attività da fare e anche tra la tipologia di hotel in cui alloggiare.

Myrtle Beach, South Carolina
Myrtle Beach, South Carolina

Ksamil, Albania

Ksamil è un villaggio pittoresco sulla Riviera meridionale dell’Albania che offre splendide acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. La cosa migliore? Viaggiare in Albania costa ancora poco per noi Italiani e non è un caso quindi che secondo l’ultimo sondaggio di Airbnb, è la prima destinazione cercata dagli ospiti italiani, al di fuori del nostro Paese.

Per raggiungere Ksamil, i viaggiatori possono volare a Tirana o a Corfù, in Grecia, prima di viaggiare via terra (o in traghetto) fino all’incantevole Ksamil.

Ksamil, Albania

Laureata in Lettere Moderne, sono giornalista professionista dal 2011 e vivo a Venezia. Collaboro con diverse testate online e offline. Mi piace scrivere di cose belle e buone: viaggi, cibo&vino, cultura e ambiente. Amo camminare, in spiaggia o nei boschi. Sono curiosa, leggo e prendo sempre appunti.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!