THE RIG. un enorme parco divertimenti su un’ex piattaforma petrolifera

L’Arabia Saudita punta a diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il 2030 e inizia con una destinazione adrenalinica di lusso: un parco divertimenti con resort di 150.000 metri quadri

di Ludovica De Fazio

L

o scorso 15 ottobre il PIF (Public Investment Fund) dell’Arabia Saudita ha svelato il progetto con un video promozionale creato da Broomstick Creative (Dubai), che sembra un trailer di un film, presentando tutte le attrazioni turistiche della ex piattaforma petrolifera offshore nel Golfo Persico, tra cui tre hotel, 11 ristoranti di livello mondiale, eliporti e una serie di attività avventurose, tra cui sport estremi come bungee jumping e paracadutismo.

Oltre a questi sport estremi nel parco, saranno realizzate le giostre e le montagne russe, ma essendo un’ex piattaforma petrolifera sperduta in mezzo al mare non potevano mancare gli sport acquatici, quindi per sintetizzare basti pensare che si potranno fare tutti gli sport che per essere praticati hanno bisogno di acqua!

Di questa nuova attrazione si conoscono alcuni dettagli, ossia che si potrà raggiungere con l’elicottero, yacht, traghetto o su una nave da crociera. L’altra informazione è che probabilmente THE RIG. aprirà i battenti il prossimo luglio 2022. Ma la notizia più importante è la riqualificazione totale dell’area della ex piattaforma petroliera, infatti l’intero progetto seguirà tutti gli standard definiti a livello mondiale in materia di salvaguardia dell’ambiente, in linea con l’impegno dell’Arabia Saudita in materia di ecologia e sostenibilità.

L’extreme park nasce all’interno di una strategia a lungo termine, Saudi Vision 2030, il cui obiettivo è portare l’Arabia Saudita ad avere un’economia maggiormente diversificata e arrivare a raggiungere almeno 100 milioni di turisti l’anno per essere una delle più importanti destinazioni turistiche del Medio Oriente.

La Saudi Vision 2030, oltre alla realizzazione de THE RIG. include anche quella del parco “Six Flags Qiddiya”, che mira a diventare il più grande parco divertimenti del mondo, già in costruzione fuori Riyadh, la cui inaugurazione è prevista per l’anno 2023. In una delle cinque aree tematiche, saranno innalzate le montagne russe più veloci del mondo, inoltre saranno realizzate circa 300 strutture tra cui vari resort, ristoranti, un quartiere residenziale e una città completamente dedicata allo sport, nello specifico…. a tutti gli sport!

Sono una studentessa di chimica farmaceutica, che tra una formula e l’altra, si dedica allo sport, in particolar modo a quello in acqua, luogo che mi appartiene da quando sono piccola e in cui mi sento libera e spensierata. Mi diverto a scrivere, leggere, viaggiare e conoscere posti e sensazioni nuove ogni giorno, per migliorarmi e per apportare sempre un qualcosa in più in tutto quello che faccio. Il mio motto è “Ad maiora” e non a caso vivo e studio nella città dove tutto è più grande e maestoso, Roma

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!