Moskito Island, l’isola privata di Richard Brenson dove si può dormire

di Carolina Saporiti

S

i chiama Moskito Island e fa parte delle Isole Vergini Britanniche ed è uno dei luoghi più isolati dei Caraibi, ma soprattutto è, dal 2007, una delle proprietà di Richard Brenson, patron della Virgin, e dal 2012 un resort esclusivissimo per chi cerca un posto dove vivere un vero sogno.

Richard Brenson
Moskito Island

L’isola dà la possibilità agli ospiti di vivere una vacanza nella privacy più assoluta, ma anche di condividere alcuni momenti e parti dell’isola, se gradito. L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Beef Island a Tortola, che dista 35 minuti di volo da San Juan e un’ora da Antigua. È possibile raggiungere le Isole Vergini Britanniche da diversi punti, ma le rotte più popolari sono quelle che passano per San Juan, Antigua e St. Thomas. I jet privati possono atterrare a Beef Island (EIS) e all’aeroporto di St. Thomas (STT). Con un trasferimento in barca privata, Moskito Island dista 30 minuti da Tortola.

Quattro sono le soluzioni di alloggio su Moskito Island. Ciascuna tenuta ha un proprio stile grazie, un’architettura straordinaria e un design unico, per creare ritiri isolani unici. Estesa su 50 ettari di terreno, di fronte alla famosa isola sorella Necker, Moskito Island offre un’esperienza di ospitalità unica ai Caraibi. È il luogo in cui il meglio della vita costiera prende vita grazie a una vista impareggiabile sull’oceano e a un lusso ineguagliabile da vivere a piedi nudi.

The Branson Estate

Arroccata su uno spettacolare sperone con vista sul mare, questa area si trova all’estremità nord-orientale dell’isola ed è composta da tre spettacolari ville indipendenti, collegate da passerelle di legno sopraelevate. Le ville sono vicine alle strutture ricreative comuni dell’isola e possono ospitare un totale di 22 persone. The Branson Estate ha anche una spiaggia privata per vivere tutto il tempo a piedi nudi, tre piscine e vasche idromassaggio.

The Branson Estate

The Point Estate

Adagiato sulla scogliera, con accesso esclusivo alla spiaggia simbolo dell’isola, The Point Estate è uno dei più impressionanti rifugi privati dei Caraibi che può ospitare al massimo 14 adulti e otto bambini contemporaneamente, in eleganti guest house indipendenti. Il cuore della tenuta è costituito da un spazio comune aperto, circondato da una bellissima piscina a sfioro. Qui oltre al relax in mare o piscina, si possono svolgere diverse attività, come serate al cinema in spiaggia, trekking dell’isola, tennis e tanto altro.

The Point Estate

The Oasis Estate

In cima all’isola di Moskito, con un’ampia vista sull’isola, The Oasis Estate è il più elegante dei rifugi con una vista a 360° sui Caraibi. Con un massimo di 18 posti letto e ampi spazi comuni, questa tenuta ha un’immensa piscina a sfioro con bar che  collega i Poolside Pods all’imponente casa principale di quattro piani. Finestre e porte a tutta altezza fondono senza soluzione di continuità l’interno con l’esterno, garantendo sempre luce naturale. Completano la tenuta una palestra con affaccio sull’Oceano, un sala con biliardo e tavolo da ping pong e una postazione per osservare le stelle con telescopio dal tetto dello skybar.

The Oasis Estate
The Oasis Estate

The Village

Questa area occupa la zona ovest dell’isola, quindi è la migliore al momento del tramonto ed è anche la soluzione più indicata per chi vuole fare una vacanza con gli amici, potendo ospitare fino a 20 persone, in sette spaziose guest house indipendenti e due camere nel padiglione principale. Questa è considerata la casa dell’inaspettato, con molte cose da sperimentare, come: serate cinematografiche nell’home cinema, zona di intrattenimento serale completo con illuminazione e cabina DJ, due piscine con scivolo, vasca idromassaggio e pozzo del fuoco, palestra attrezzata con vista sul mare. Vengono anche organizzati corsi di cucina e di yoga.

The Village
The Village

Laureata in Lettere Moderne, sono giornalista professionista dal 2011 e vivo a Venezia. Collaboro con diverse testate online e offline. Mi piace scrivere di cose belle e buone: viaggi, cibo&vino, cultura e ambiente. Amo camminare, in spiaggia o nei boschi. Sono curiosa, leggo e prendo sempre appunti.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!