Giochi di luce e di speranza sull’acqua

di Redazione

Q

uesta sera si svolgerà a Venezia, l’ultimo spettacolo dei giochi di acqua e fuoco di Nebula Solaris per celebrare la chiusura del Carnevale 2022, quest’anno intitolato # Remember the Future, inspirato a una citazione di Salvator Dalì: “E più di tutto mi ricordo il futuro”, che trasforma in arte i quattro elementi della natura creando visioni di forte impatto raccontando di mondi sommersi e civiltà future.

Mai come in questo periodo, la frase di Dalì ci appartiene, abbiamo un enorme bisogno di immaginare il nostro futuro, dobbiamo necessariamente farlo partendo dall’oggi, seppur nella sua crudeltà, pensando che non sia una fine, ma un inizio.

E quale posto migliore di Venezia, la “Porta d’Oriente” che nella sua secolare storia ha saputo gestire i rapporti commerciali e gli scambi culturali con diversi popoli e che ha saputo instaurare le relazioni positive con genti, culture e religioni diverse, per trasmettere al mondo un messaggio positivo e di speranza.

Riviviamo il magico spettacolo di qualche giorno fa:

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!