7 hotel in Italia con piscine (interne) bellissime

di Carolina Saporiti

L

e temperature sono scese, ma questi hotel hanno piscine e Spa bellissime al chiuso, perfette anche per le giornate piovose d’autunno e le più fredde invernali. Ecco la nostra selezione, in Italia.

San Luis Retreat, Merano (Bolzano)

Un rifugio alpino a conduzione familiare, perfetto per un relax epico. Qui il tempo si dilata, grazie al paesaggio circostante. Lo splendido sfondo delle Alpi italiane, l’aria fresca di pino, ma anche i proprietari, la super ospitale famiglia Meister, rendono l’atmosfera di questo hotel specialissima. Ogni chalet ha la sua sauna, ma gli spazi comuni sono così belli che c’è sempre un motivo per uscire dalla propria camera. La piscina interna/esterna riscaldata è uno degli spazi più belli dell’hotel. Splendido in estate, il San Luis è un paese delle meraviglie anche in inverno, con il fuoco acceso a bordo piscina.

San Luis Retreat, Merano (Bolzano)
San Luis Retreat, Merano (Bolzano)

Villa Casagrande, Figline (Firenze)

Villa Casagrande si trova al centro di un immaginario triangolo formato da Firenze, Arezzo e Siena ed è una residenza di campagna Figline Valdarno, all’interno dell’antica cinta muraria medievale del centro. . La Villa ha un immenso patrimonio artistico e 60 camere, luminose e spaziose, immerse in un contesto di assoluta tranquillità. Uno dei fiori all’occhiello di questo splendido albergo è l’area benessere e fitness, che in questo periodo è rimasta chiusa per lavori di rinnovamento e riaprirà a dicembre: un’ottima scusa per prenotare e andare a vedere e provare le novità.

Villa Casagrande, Figline (Firenze)
Villa Casagrande, Figline (Firenze)

Hotel Cappella, Colfosco (Bolzano)

Vicino a Corvara, si trova questo hotel gestito dalla famiglia Kostner Pizzinini, da sempre appassionata di natura, sport e ospitalità. Sognare, lasciarsi andare concedendosi pensieri positivi in un ambiente caldo, nel quale poter ammirare i dipinti e le sculture, riscaldarsi davanti al fuoco del caminetto nella hall dell’albergo o rilassarsi. Ma il livello di relax massimo lo si raggiunge nuotando nella grande piscina coperta all’ozono, con una vista spettacolare sulle piste da sci e sulle vette innevate. L’hotel ha anche una piscina esterna riscaldata e una bellissima Spa con bagno turco, sauna finlandese, sauna salina e una adatta anche ai bambini.

Hotel Cappella, Colfosco (Bolzano)
Hotel Cappella, Colfosco (Bolzano)

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, Bardolino (Verona)

Un angolo di paradiso immerso nella tranquillità della natura a Bardolino, direttamente sulle sponde veronesi del Lago di Garda. Un luogo raffinato ed esclusivo dove regnano l’ospitalità, l’accoglienza e la cordialità. Un intimo rifugio per godersi riposo e dedicarsi ai piaceri della vita. L’Hotel Caesius Terme & SPA Resort  è un punto di riferimento sul Lago di Garda. Un luogo raffinato ed esclusivo dove dedicarsi al proprio benessere e alla propria salute, dove recuperare il proprio equilibrio psicofisico e ritrovare l’armonia interiore.

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, Bardolino (Verona)
Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, Bardolino (Verona)

Hotel Principe di Savoia, Milano

L’unico hotel grand dame a Milano, posto su una piccola collina e che per la città è un’istituzione, sempre frequentato da persone della città, turisti e celebrità. Le camere sono generose a tutti i livelli: sei cuscini sul letto, tende pesanti per proteggere dalla luce, finestre a tutta altezza, bagni preziosi: l’austerità di Milano – se esiste – qui non ha mai avuto accesso. Con una delle viste più incredibili su Milano, l’attico del Principe di Savoia è la sede del Club 10 Fitness & Beauty Center, aperto agli ospiti e ai soci milanesi. Qui il potere trasformativo del relax dura ben oltre l’esperienza stessa della spa.

Hotel Principe di Savoia, Milano

Mandarin Oriental Lago di Como, Como

Pensate a una posizione perfetta sul lago di Como, presso l’incantevole cittadina di Blevio, con una vista splendida sull’acqua e un mix di edifici del XIX secolo con la splendida Villa Roccabruna come punto centrale. Una splendida piscina e una spa, come gli ultimi arrivati in loco, hanno potenziato seriamente l’aspetto del benessere. Tra le novità di quest’anno la nuova piscina infinity galleggiante di 40 metri – una delle più grandi al mondo e la nuova oasi Spa & Wellness con sei cabine per trattamenti, un giardino zen e la bellissima area termale affacciata sul lago con idromassaggio, cascata di ghiaccio, bio sauna salina, docce emozionali, sauna finlandese e bagno turco.

Mandarin Oriental Lago di Como, Como
Mandarin Oriental Lago di Como, Como

Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Hotel, Roma

Stuzzicate i vostri sensi nelle suites nobiliari, fate il bagno come un imperatore romano e cenate nell’unico ristorante a tre stelle Michelin di Roma. Situato sul colle più alto della capitale, lo splendido hotel Rome Cavalieri, circondato da sei ettari di lussureggiante parco mediterraneo, ha una vista unica sulla Città eterna e sulla cupola di San Pietro. Arrivare al Rome Cavalieri è un po’ come entrare in una Roma d’altri tempi, un’epoca di giardini infiniti e curati, di allegri maggiordomi e di piscine azzurre dove si può bere un cocktail a qualsiasi ora del giorno. Sotto una splendida cupola in vetro, la piscina interna e la vasca idromassaggio sono perfette per un tuffo invernale.

Rome Cavalieri - A Waldorf Astoria Hotel, Roma
TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!