Voglia di cambiare vita? Alle Maldive assumono “librai scalzi”

di Redazione

S

e siete in ferie, ma già vi sentite male al solo pensiero di tornare al vostro lavoro stressante, demotivante o sottopagato e non ne potete più della solita routine, sappiate che potreste cogliere l’occasione per un taglio netto. Certo, dovrete avere il coraggio o la possibilità di mollare tutto e sconvolgere la vostra vita, oltre che possedere alcuni requisiti essenziali per rispondere a una tra le più stravaganti offerte che vi sia mai capitato di leggere; in tal caso, tentar non nuoce…

Di certo, la location del vostro nuovo lavoro non sarà peggiore di quella attuale, visto che l’annuncio arriva dal resort di lusso a 5 stelle Soneva Fushi, situato sull’isola di Kunfunadhoo, nell’atollo Baa delle Maldive, paradisiaca riserva riconosciuta dall’UNESCO. È assai probabile, però, che la richiesta possa lasciarvi almeno inizialmente interdetti: la ricerca mira infatti a un profilo in grado di gestire da solo una libreria…a piedi nudi, in ossequio alla regola del “niente scarpe” vigente sull’isola.

Soneva Fushi, Kunfunadhoo, Maldive

L’offerta per il “libraio scalzo” non appare molto allettante se si guarda la sola busta paga, che ammonta a 750 dollari al mese, ma diventa decisamente più interessante dal momento che include, come alloggio per tutta la durata dell’incarico, una suite dal valore stimato di circa 36mila a notte: di fatto, una vera e propria villa a disposizione. Insomma, se lo stipendio impone di tirare un po’ la cinghia, la qualità della vita ringrazia sentitamente.

Soneva Fushi, Kunfunadhoo, Maldive
Soneva Fushi, Kunfunadhoo, Maldive

I requisiti per concorrere alla selezione e sperare di cominciare dal prossimo autunno sono molto stringenti: eccellente conoscenza dell’inglese scritto e parlato, precedenti esperienze nella vendita dei libri o aver ricoperto un ruolo nell’editoria, empatia per interagire con ospiti di tutte le età, oltre a una smisurata conoscenza in materia e all’amore per la lettura. Inoltre, il candidato dev’essere esperto di tendenze social, dovendo gestire sia le pagine che il blog del resort.

The Barefoot Book Seller, Ultimate Library, Soneva Fushi, Kunfunadhoo, Maldive

Per candidarsi all’offerta, lanciata in collaborazione con Ultimate Library, c’è tempo fino ad oggi, 13 agosto. La fortunata risorsa selezionata volerà alle Maldive per unirsi al team e gestire la libreria dall’inizio del prossimo ottobre. Se vi balena per la testa l’idea di provarci, questo link https://www.barefootbookseller.com/apply è l’unico modo per poterlo fare, altrimenti potrete sempre riprovarci l’estate prossima.

The Barefoot Book Seller, Ultimate Library, Soneva Fushi, Kunfunadhoo, Maldive

Infatti, la posizione viene assunta ogni anno da una persona differente: l’importante, oltre alle skill di cui sopra, è non indossare mai un paio di scarpe. Nello scenario naturale mozzafiato in cui si è chiamati lavorare, tuttavia, dubitiamo fortemente che ciò possa rappresentare un problema. Tempi duri per i librai, ma non alle Maldive…

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!