Le Spa più belle del mondo

di Carolina Saporiti

S

ono sempre più richieste e non c'è un periodo dell'anno migliore dell’altro per una giornata immersi in una Spa, tutti i giorni sono perfetti per dedicarsi un pò di tempo tra coccole e massaggi. In posti caldi, in città o in montagna, ormai le Spa sono proprio ovunque. Ne abbiamo selezionate 7 in giro per il mondo che vi faranno venire voglia di prenotare subito il vostro prossimo viaggio.

Yäan Healing Sanctuary, Nomad Hotel, Tulum (Messico)

Yäan Healing nasce dalla magia di Tulum, in Messico. È un centro di guarigione dove potrete trovare la vostra bellezza interiore ed esteriore nell’integrazione tra mente, corpo e anima. Dal momento in cui si entra, ci si trova immersi negli elementi del fuoco, dell’aria, dell’acqua e della terra e ci si sente in pace. Questa “healing” Spa, è il posto dove calmare e ravvivare i sensi e viaggiare attraverso le acque curative, le piscine di acqua cristallina purificata, la sauna e il bagno turco. Si possono provare trattamenti tradizionali indigeni, cure energetiche, tecniche di rilassamento muscolare profondo, bagni alle erbe e ai fiori preparati in vasche di rame personalizzate.

Amangiri, Aman Hotel, Canyon Point, Utah (USA)

Immersa nella pace del Canyon Country americano, l’Aman Spa si trova nel deserto dello Utah. Oltre alle terapie e ai percorsi esclusivi di Aman Spa, i professionisti esperti di Amangiri offrono trattamenti che si fondano sui quattro elementi di terra, vento, fuoco e acqua. Con una breve camminata si può provare una lezione di yoga sulle rocce. Oppure chi ha bisogno di ricentrarsi, può provare i rituali di radicamento. Il percorso di radicamento combina tre trattamenti per aiutare gli ospiti a riconnettersi con se stessi e con l’universo. Inizia con un impacco e peeling per il corpo, prosegue con un massaggio total body e termina con un trattamento Shirodhara di 45 minuti per il cuoio capelluto. Le due suite spa del Camp Sarika offrono un ampio ventaglio di cure e trattamenti.

Ritz Club & Spa, Ritzh Hotel, Parigi (Francia)

Uno degli hotel più lussuosi e famosi di Parigi, il Ritz di place Vendôme è noto anche per la sua straordinaria Spa, la prima a firma Chanel. Nota da tempo per i suoi trattamenti di bellezza, questa Spa è sempre stata un’icona e ha da poco subito una vera e propria trasformazione. La fresca tematizzazione floreale si riflette nell’arredamento, sbocciando in uno straordinario bouquet di esperienze esclusive. Il risultato è un omaggio olistico alla capacità dei fiori scelti di metterci in contatto con la nostra natura essenziale. Una parentesi incantata nel cuore della capitale francese dove, in qualsiasi momento, si può trovare ciò che fa per noi. Sessioni di fitness, lezioni di nuoto, allenamento personale o semplicemente un tuffo nella tranquilla piscina di mosaici, oltre naturalmente ai migliori trattamenti possibili e a una bellissima beauty boutique.

La Mamounia, Luxury Palace Marrakech (Marocco)

La Spa La Mamounia è un’esperienza straordinaria che catapulta in un’atmosfera da Mille e una notte. Dalla bellezza dei dintorni all’armonia e alla tranquillità che emanano, tutto a La Mamounia è un invito ad assorbire il momento. Questa Spa è proprio un mondo a sé e un mondo solo per noi, dove trattamenti squisiti e massaggi delicati trasportano in un regno di beatitudine orientale. Un’oasi lussuosa di calma e raffinatezza, con due hammam tradizionali e un hammam privato, dieci sale per trattamenti e massaggi – tra cui tre sale doppie – una piscina riscaldata, una jacuzzi e una spa privata. 

Maalifushi By COMO, COMO Shambhala Retreat (Maldive)

Qui la brezza marina soffia nel padiglione yoga all’aperto e le sale per trattamenti sull’acqua permettono di contemplare orizzonti blu. Shambhala significa “pace” in sanscrito e allude alla ricerca dell’equilibrio. Definisce l’essenza dell’approccio di COMO Shambhala al benessere olistico. Questa proposta combina la scienza moderna con pratiche antiche per raggiungere un allineamento di mente, corpo e spirito, con un’ampia gamma di trattamenti, esperienze, prodotti e attività da vivere nelle suite terapeutiche sull’acqua. A completamento di questi servizi c’è la cucina COMO Shambhala, caratterizzata da piatti salutari e ottimizzati sul piano nutrizionale. Il COMO Shambhala Retreat alle Maldive offre lezioni giornaliere gratuite di yoga, un’area relax e una boutique con prodotti firmati COMO Shambhala.

Six Senses Douro Valley Spa, Lamego (Portogallo)

La tradizione portoghese incontra gli elementi dell’acqua, della pietra e del legno in un ambiente ideale per il relax rurale. Nella Spa del Six Senses si può fare un tuffo nella piscina interna con vista sul giardino, oppure “sprofondare” nel relax con la terapia del suono subacquea e i getti massaggianti, o fare il pieno di energia nella piscina della vitalità. I nuovi trattamenti della spa Six Senses in Portogallo includono la cromoterapia e la crioterapia, si può anche provare l’alchimia o tornare alle radici avventurandosi all’aperto per un bagno nella foresta. Si possono anche richiedere corsi su richiesta e supervisione di un personal trainer.

The St. Regis Aspen Resort, Colorado (USA)

RAKxa Wellness Spa è la Spa all’interno del St. Regis Aspen Resort, in Colorado. Questa parola, RAKxa, deriva da una parola di origine tailandese (RAHK-sah, รักษ) che significa conservare, custodire, curare e guarire, che rispecchia il concetto alla base di tutti i trattamenti che qui vengono effettuati: prevenire le malattie, sostenere la salute e promuovere la guarigione. RAKxa è infatti un centro di benessere integrativo che aiuta a definire gli obiettivi di salute e a progettare un percorso personale di completezza utilizzando la Diagnostica Integrativa e la Soluzione Integrativa RAKxa. Il benessere integrativo di RAKxa combina tutte le terapie e le saggezze millenarie con la medicina e le conoscenze moderne, per creare un sistema di guarigione personalizzato.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!