Cervia Mile Classic con Dario Verani: “Pronti a sfidare il campione del mondo?”

L’oro iridato della 25 km a Budapest 2021 sarà in acqua il 4 settembre al Fantini Club di Cervia

di Roberto Parretta

L'

occasione è più unica che rara: quando mai potrà ricapitare di sfidare in acqua il campione del mondo della 25 km? Il 4 settembre alla seconda edizione del Cervia Mile Classic, ospitato sempre al Fantini Club, in acqua ci sarà infatti anche l’oro iridato delle acque libere di Budapest 2021! Come annuncia in questo video:

Dalla spiaggia di Ostia, sede delle gare in acque libere degli Europei di nuoto da poco conclusi, Verani ha approfittato di un momento di pausa per lanciare la sua sfida a tutti gli atleti che vorranno iscriversi alla gara di Cervia che si disputerà tra 10 giorni ed esattamente il prossimo 4 settembre presso il Fantini Club.

Per lui sarà poco meno di un allenamento, abituato com’è agli ordini di Stefano Antonelli a coprire 7-8 km a seduta, ma sarà anche l’occasione per rituffarsi in una competizione subito dopo le vacanze.

Da sx: Dario Verani, Barbara Pozzobon, Matteo Furlan, Veronica Santoni, Silvia Ciccarella e Mario Sanzullo

Magari anche per dimenticare l’amarezza dell’annullamento della 25 km degli Europei e la rabbia per l’assurda decisione dei giudici di interrompere la gara (per comprensibili ragioni di sicurezza), ma senza stilare un ordine di arrivo e quindi senza assegnare medaglie. Impedendo così a Verani, che era nel gruppetto di testa assieme agli altri italiani, di bissare l’oro iridato con quello continentale. 

Dario Verani

Credits foto: DeepBlueMedia

Ho iniziato ad appassionarmi di sport dalla nascita e da 20 anni sono collaboratore della Gazzetta dello Sport. Ho seguito tantissime discipline: principalmente rugby (corrispondente in 3 edizioni dei Mondiali in Francia, Nuova Zelanda e Inghilterra e tutti i Sei Nazioni dal primo del 2000), poi fra gli altri equitazione, taekwondo, surf, atletica leggera e ovviamente anche nuoto. I miei risultati sportivi di maggior rilievo? Ultimo nelle batterie dei 50 stile libero al memorial Boscaini del 1985 e medaglia di bronzo al Settecolli 2019 nei 50 stile dei giornalisti!

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!