Il talento di Hydroman, Michael Jackson della danza subacquea

di Martina Grandori

L

a fortuna oggi si fa con i video, di questo non c’è dubbio. Stupire e incuriosire sono i due verbi preferiti da teen e ragazzi, Hydroman Jaydeep Gohil, alias Hydroman, con furore dall’India sta spopolando su TikTok, Snapcat e Instagram con le sue performance di ballo.

Hydroman Jaydeep Gohil

Non sul dancefloor, ma sott’acqua, in apnea, perfettamente vestito, tant’è che sembra un Michael Jackson ai tempi di “Thriller” quando cambiò la storia della musica. Viene dal villaggio di Naval Nagar, India, è laureato in ingegneria meccanica ma la sua passione è il ballo subacqueo. Ogni giorno si allena 3 ore in un cubo di vetro di poco più di 2 metri d’altezza, pieno d’acqua, adibito a suo stage personale dove si esercita, prova come se fosse su un palcoscenico, e ovviamente si riprende. E pubblica a caccia di notorietà, che come accade in questo decennio, arriva ed è travolgente.

Hydroman Jaydeep Gohil
Hydroman Jaydeep Gohil

Gioca a biliardo, si autorincorre, suona i tamburi, fa equilibrismi con le sedie e capriole acrobatiche, sfida i suoi followers, il tutto sempre rigorosamente sott’acqua e in apnea. Ha la sua serie, “Hydroman Underwater Challage”, che autoproduce e pubblica su Snapchat.

Agli esordi, 2012, capì che era fondamentale illuminare lo spazio subacqueo dove eseguiva le sue performance, si mise una torcia in testa e poi capì l’importanza del fattore visual, del sincronizzare movimenti, passi alla musica, infine installò una videocamera per far vedere ai suoi genitori Chandresh and Vina quanto era bravo.

Hydroman Jaydeep Gohil

A febbraio 2014 la prima esibizione pubblica, nel 2016 partecipa a India’s Got Talent, arriva secondo, nel 2020 arriva secondo all’Entratainer Number 1, a premiarlo negli studi di Bollywood è il celebre attore Varun Dhawan. E come spesso si è letto in questi anni post pandemia, il lockdown è stato il suo trampolino di lancio su YouTube. Il popolo del web ha iniziato seguirlo e supportarlo.

Come fa a stare ancorato sul fondale è il suo segreto professionale, ma nelle tante interviste sulla stampa indiana, Jaydeep Gohil, ha raccontato che per un suo video di pochi  minuti  ci vogliono tre ore di lavoro, un nuovo esempio di stunt-man che abbinato al potere veicolante dei social gli sta dando anche la possibilità di avviare un master in danza sottomarina.

Hydroman Jaydeep Gohil
Hydroman Jaydeep Gohil

Sono Martina Grandori, vivo quotidianamente con il senso dell’umorismo e alla ricerca dell’estetica, tento di migliorarmi ogni giorno in nome di una magica evoluzione, nutrendo il mio giardino degli interessi. Adoro scrivere, lo faccio da vent’anni in qualità di giornalista specializzata in lifestyle, prestata poi al mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Sono madre di due bambine che hanno rivoluzionato la mia vita in positivo, da sempre vivo nella bellissima Milano, città che adoro perché ha moltissimo da offrire oltre allo smog.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!