A Caorle si scia in riva al mare

di Redazione

L'

ormai classica edizione di Wonderland che trasforma la cittadina di Caorle in un bellissimo villaggio di Natale pieno di meravigliose attrazioni per grandi e piccini, dalla Casa di Babbo Natale alla pista del ghiaccio, dal luna park con ruota panoramica al trenino di Natale e i caratteristici mercatini, quest’anno si è arricchita di una grande novità: una pista da sci di fondo in riva al mare.

L’anello della pista di sci da fondo è lungo 400 metri, parte dalla chiesa del Santuario della Madonna dell’Angelo e costeggia le scogliere del litorale adriatico, ma la pista non è innevata grazie ai cannoni, ma è realizzata in materiale sintetico ecocompatibile Neveplast, un manto totalmente green in quanto completamente rigenerabile e garantisce un risparmio di energia elettrica e di acqua durante l’utilizzo, che crea la sensazione di stare sulla neve o sul ghiaccio grazie all’attrito degli sci sul manto stesso.

La pista sarà utilizzabile tutti i giorni fino al prossimo 9 gennaio 2022 dalle ore 10 alle ore 20 e gli appassionati di sci nordico potranno cimentarsi nell’esperienza unica di sciare con la brezza di mare, totalmente immersi nell’atmosfera natalizia.

Gli avventori potranno trovare un noleggio sci oppure utilizzare le proprie attrezzature per vivere questo gioioso momento di sport e relax in riva a mare.

«Lo scorso anno siamo rimasti fermi per colpa della pandemia, quest’anno vogliamo tornare a vivere il Natale appieno. Abbiamo alzato l’asticella, allungando il nostro “Wonderland” di oltre un chilometro con nuove attrazioni e nuove proposte. La pista da sci di fondo è uno dei fiori all’ occhiello di questa incredibile edizione», ha dichiarato Simone Tomasello, organizzatore di Caorle Wonderland.

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!