Scuole nuoto: la nuova stagione riparte in sicurezza

di Martina Ferrarini

C

om’è stata accolta la nuova stagione scuole nuoto dagli italiani? Parliamo con alcuni impianti natatori per capire come l’adozione di una tecnologia specifica come SPORTRICK abbia permesso di approcciarla in modi diversi ma sempre con lo stesso obiettivo: trasmettere sicurezza agli utenti!

Corsi di Nuoto per bambini e ragazzi

Dall’agonista esperto, all’amante del nuoto, al genitore in procinto di iscrivere il suo piccolo baby shark al corso di nuoto a settembre…la preoccupazione su come affrontare la decisione di iscriversi alla nuova stagione sportiva, va strettamente legata ai fatti vissuti durante gli ultimi 12 mesi.

Molti si sono chiesti se e quando tornerà ad essere tutto come prima o cosa dovranno fare di diverso rispetto alla stagione anteriore, interrotta il 24 di ottobre lasciando con il cuore spezzato molti amanti degli sport acquatici di tutte le età.

Cuore d'acqua

Come amante della tecnologia, ho parlato con alcuni impianti natatori che usano SPORTRICK con l’obiettivo di raccogliere opinioni sullo stato d’animo dell’utenza acquatica e per capire come abbiano affrontato la gestione della nuova stagione e con che formula.

Donna in piscina durante un corso di nuoto
Bambina in piscina durante un corso di nuoto

In questo senso, il 75% delle strutture intervistate commenta aver intrapreso una formula di gestione mista nella quale una tecnologia come SPORTRICK è stata usata per esempio, nell’operatività dei rinnovi e sarà usata nelle gestioni a bordo vasca, mentre la parte più importante e relazionale delle iscrizioni è stata portata a termine da desk con l’obiettivo di trasmettere sicurezza, positività e tranquillità agli utenti tramite il dialogo e l’ascolto attivo.

“Che una persona ascolti le proprie necessità soprattutto quando i protagonisti sono per esempio i bambini, è considerato fondamentale”, e così mi viene confermato da diversi manager dei centri intervistati. 

Corsi di Nuoto per bambini e ragazzi

Un 25% invece ha deciso di intraprendere una formula di gestione 100 % online soprattutto nelle fasce d’età nelle quali l’interfacciarsi con un portale online per la registrazione e iscrizione in autonomia, anche di minori non è visto come un problema. Infatti, l’idea di minimizzare il contatto ed il risparmio di tempo che comporta poter far tutto online, è visto come un valore aggiunto all’offerta. In questo senso una tecnologia come SPORTRICK ha permesso a questi centri di disegnare un percorso digitale che ha reso possibile iscriversi comodamente da casa in completa autonomia.

Corsi di Nuoto per bambini e ragazzi

Cosa dire, adoro sempre di più la tecnologia quando lo rende tutto così facile e soprattutto, quando permette a chi la usa di decidere come operare in base alle situazioni particolari, il tutto a favore degli utenti!

#LoSportNonSiFerma e #RiprendeInSicurezza! 

Happy Swim! 

Sono una delle tante anime che un giorno si imbarcarono nell’avventura Erasmus e che nel paese d’accoglienza sono rimaste. Adoro internet, la tecnologia e i benefici che la digitalizzazione apporta agli utilizzatori e alla società in generale. Sono mamma di una bambina che come me, apprezza sia un gustoso piatto di pasta al pomodoro che una succulenta paella spagnola.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!