I luoghi più romantici per San Valentino? I fari naturalmente…

Staccare dalla vita caotica della città per una breve fuga romantica può regalare un soggiorno al mare con la comodità di un albergo di lusso, cielo stellato incluso!

di Redazione

P

er chi desidera vivere un’esperienza davvero speciale per la giornata dedicata agli innamorati, dormire in un faro può essere la soluzione ideale. Addormentarsi la sera al suono delle onde del mare ed essere svegliati dai gabbiani può essere uno dei momenti più straordinari e insoliti della vostra vita insieme.

All’Isola del Giglio si trova il posto più romantico in assoluto, il Resort Faro Punta Fenaio è una splendida oasi di tranquillità con vista mozzafiato sull’isola di Montecristo e l’Elba.

Il Resort è un ex faro del 1883, sapientemente ristrutturato, si affaccia sugli splendidi tramonti del Mar Tirreno, in posizione isolata, è accessibile soltanto tramite un servizio in jeep garantendo il silenzio e la privacy, sembra sospeso tra cielo e mare.

Una scaletta conduce ad una pittoresca caletta con fondali tutti da scoprire, ma è il ristorante è la punta di diamante di questa spettacolare location, che offre pesce freschissimo e materie prime del territorio sapientemente elaborate dallo chef e la sua squadra. Massaggi, gite in barca e cene gourmet, il Resort Faro di Punta Fenaio è davvero una coccola per corpo e mente!

Da oltre 130 il faro punta verso l’infinito, una storia che tutte le sere si accende e racconta storie uniche. E cosa aspettate a chiedere la mano alla vostra amata? Non c’è posto e momento migliore di questo!

In un’altra meravigliosa isola, esattamente a Salina, nelle Eolie, si arriva nel paradiso terrestre. Circondata da vigneti di Malvasia affacciati sul mare, Capofaro Locanda & Malvasia nasce dall’amore per questa terra della famiglia Tasca d’Almerita.

La struttura offre 27 camere e suite, dotate di terrazza privata e completamente immerse nella natura, dalle quali potrete godere di una superba vista sulle isole di Stromboli e Panarea. Avrete la possibilità di partecipare a corsi di yoga e pilates, prenotare delle lezioni di cucina locale o dei massaggi rilassanti, oppure scegliere di godere della splendida piscina panoramica, ovviamente nella buona stagione.

Ma questo non è tutto, infatti la struttura propone delle meravigliose gite in barca con skipper di fiducia e picnic gourmet preparato dallo chef siciliano Gabriele Camiolo e dalla sua brigata per coccolarvi dopo un’immersione o un’uscita notturna per ammirare le stelle direttamente dal mare… conoscete qualcosa di più romantico?

Il Faro Capo Spartivento, a Chia, costruito nel 1854 dalla Marina Militare Italiana, utilizzato fino agli anni 80, è rimasto abbandonato per oltre 30 anni, nel 2006 inizia la sua seconda vita ed ora propone un’esperienza a 5 stello lusso.

Circondato dalla macchia mediterranea, dalle finestre delle 4 luxury suite si sente l’odore di pini e ginepri che si confonde con quello del mare. A piedi di raggiungono delle meravigliose spiagge, quella di Cala Ferraglione, Cala Cipolla e Su Giudeu.

Una scala a chiocciola conduce al secondo piano in una grande terrazza che abbraccia la lanterna, offrendo agli ospiti una vista mozzafiato a 360 gradi sull’entroterra e sulla costa, che alterna alti promontori granitici a importanti formazioni di dune e aree umide di grande valore naturalistico, tra cui parco naturale regionale Molentargius, luogo di sosta e nidificazione di centinaia di colonie fenicotteri rosa. Ci sono animali più romantici dei fenicotteri rosa? Assolutamente no… se non ci credete guardateli quando uniscono le loro teste formando un perfetto cuore rosa promettendosi amore eterno.

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!