L’incanto della musica all’alba

di Redazione

C

hi non ha mai vissuto l’esperienza di un concerto musicale all’alba in riva al mare non può comprendere le sensazioni, i colori e gli odori che dona il mare nel preciso istante in cui nasce il sole.

All’alba, o per meglio dire intorno alle 6 del mattino, la spiaggia è piena di poesia e diventa un infinito palcoscenico per lo spettacolo maestoso del sole che sorge, ma anche uno scenario naturale che ben si presta per ospitare un concerto indimenticabile che regala ai fortunati spettatori delle sensazioni irripetibili.

Concerto all'alba a Torre Guaceto

Vogliamo farvi vivere la magia di questo suggestivo momento con il concerto che si è svolto ieri mattina a Torre Guaceto condotto dal Maestro Luca Ciammarughi, pianista e scrittore.

Concerto all'alba a Torre Guaceto

Un appuntamento storico per gli appassionati di musica e gli amanti dell’area protetta che mostra la Riserva Naturale in un modo completamente diverso dal solito.

Rocky Malatesta, Presidente del Consorzio di Gestione, ha dichiarato: «Noi di Torre Guaceto crediamo fortemente nell’importanza che riveste il comparto culturale nel vasto ambito della tutela ambientale. Il concerto all’alba ci ricorda che quando si lavora in modo responsabile e sostenibile è possibile fruire degli ambienti naturali e vivere esperienze indimenticabili».

Buona visione!

Ecco il team di “On The Blue”: Carolina, Cinzia, Consuelo, Costanza, Fabrizio, Francesca, Katia, Lorenzo, Lucio, Martina, Manuel, Pino, Roberto e Stefano. Ogni giorno vi raccontiamo l'acqua in ogni sua forma e declinazione, attraverso esperienze e racconti delle donne e degli uomini che seguendo il flusso delle onde andremo a incontrare, o ci verranno incontro.

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!