Le maioliche blu di Dolce e Gabbana rivestono il San Domenico a Taormina

di Martina Grandori

U

n matrimonio perfetto quello fra il San Domenico Palace di Taormina, uno degli hotel più charmant d’Italia, e Dolce & Gabbana che questa estate ha colorato con il blu dell’iconica stampa Blu Mediterraneo l’intera area della piscina dell’hotel e la sua terrazza.

Complice il successo di The White Lotus, la seconda stagione della fortunata serie HBO è ambientata proprio al San Domenico, Taormina è in cima alla classifica delle mete più desiderate. Un colpo d’occhio che lascia senza fiato, un elegante tributo alle maioliche siciliane e a quel Made in Italy esportato in tutto il mondo con orgoglio. Uno speciale takeover creativo che vede coinvolti altre tre mecche delle vacanze: Capri con il Grand Hotel Quisisana, Marbella e la spiaggia La Cabane del resort Los Monteros, e St. Tropez con Casa Amor indirizzo bohémien a Ramatuelle.

Capri, Grand Hotel Quisisana
St. Tropez, Casa Amor

L’aria che si respira al San Domenico è quella della grande ospitalità, un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Da ex convento domenicano del 1374, a meta dei Grand Tour, a buen ritiro sinonimo di stile ed eleganza adorato dalla Hollywood dorata di Ava Gardner e Rita Hayworth, ma anche dal mondo degli scrittori come Truman Capote, Oscar Wilde e David Herbert Lawrence. Un giardino dell’Eden, ricolmo di fiori con mille profumi dove ammirare uno scorcio di Mar Ionio assai suggestivo.

La piscina e la sua terrazza con una vista mozzafiato sono arredate con ombrelloni a spicchi

bianchi e blu che ricalcano le forme anni Cinquanta, la biancheria da mare con impresse maioliche nelle nuance del blu (colore arrivato nella seconda metà del XIV secolo con la dominazione spagnola), cuscini con pattern all-over impreziosiscono lettini e gazebi, rendendolo un luogo speciale e pittoresco dove ci si può godere una giornata a bordo piscina, bere l’immancabile granita siciliana, la scelta migliore per rinfrescarsi dal caldo sole dell’estate siciliana.

A conferma che scommettere sull’artigianalità e sulla creatività del Bel paese è sempre una scelta vincente, soprattutto per far conoscere al mondo le nostre perle del Mediterraneo.

Sono Martina Grandori, vivo quotidianamente con il senso dell’umorismo e alla ricerca dell’estetica, tento di migliorarmi ogni giorno in nome di una magica evoluzione, nutrendo il mio giardino degli interessi. Adoro scrivere, lo faccio da vent’anni in qualità di giornalista specializzata in lifestyle, prestata poi al mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Sono madre di due bambine che hanno rivoluzionato la mia vita in positivo, da sempre vivo nella bellissima Milano, città che adoro perché ha moltissimo da offrire oltre allo smog.

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Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

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Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

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