Australia: Taryn Roberts, la baby fenomeno che vince tutto

La 14enne ai campionati giovanili ha portato a casa 7 ori e un argento, dal 14 al via le gare dei “grandi”.

L

a baby fenomeno delle piscine australiane ha 14 anni, viene da Rocky City e si chiama Taryn Roberts. Verrebbe da soprannominarla Rocky Roberts, se solo gli australiani avessero conosciuto il mitico cantante americano che conobbe una fortunata carriera italiana segnata dall'intramontabile "Stasera mi butto". E proprio come il suo quasi omonimo, Tayra Roberts si è buttata in acqua ai campionati giovanili australiani del Gold Coast Aquatic Center e conquistato 7 medaglie d'oro e un argento. Conquistandosi una vetrina di tutto rispetto proprio al via dei campionati senior.

Tayra, che era all’esordio in questa competizione, si è messa in tasca i titoli di 400, 800 e 1500 stile libero, 200 e 400 misti, 100 e 200 rana e conquistato l’argento nei 200 stile. È stato diverso da qualsiasi esperienza fatta in precedenza, ma decisamente divertente», ha poi commentato. Divertente e anche un po’ faticoso dev’essere stato. Certo, 14 anni sono davvero pochi per immaginare già una carriera di alto livello, ma l’impresa di Tayra Roberts resta e di sicuro bisognerà continuare va tenerla d’occhio.

Ho iniziato ad appassionarmi di sport dalla nascita e da 20 anni sono collaboratore della Gazzetta dello Sport. Ho seguito tantissime discipline: principalmente rugby (corrispondente in 3 edizioni dei Mondiali in Francia, Nuova Zelanda e Inghilterra e tutti i Sei Nazioni dal primo del 2000), poi fra gli altri equitazione, taekwondo, surf, atletica leggera e ovviamente anche nuoto. I miei risultati sportivi di maggior rilievo? Ultimo nelle batterie dei 50 stile libero al memorial Boscaini del 1985 e medaglia di bronzo al Settecolli 2019 nei 50 stile dei giornalisti!

TOP

 

 

Nasce il nuovo progetto di comunicazione che unisce sotto un’unica piattaforma online gli appassionati del mondo dell’acqua declinato in tutte le sue forme.

 

La parola acqua deriva dal latino “aqua”, che a sua volta ha una radice indoeuropea, la stessa della parola onda, che passando dal greco diventa “unda” in latino.

Acqua e onda: ovvero identica radice linguistica per due elementi che non possono esistere l’uno senza l’altro. 

 

Le onde sono un movimento perpetuo, sono il fluido che rappresenta l’impulso positivo al cambiamento.

 

Da qui nasce l’avventura di “On the Blue”: che ogni giorno vi condurrà in un viaggio in compagnia di chi questo elemento lo vive e lo ha vissuto.

 

SEGUI LE NOSTRE

“ONDE BLU”!!!